logopiccolohpme

Le carte

Il mazzo delle carte di Yummell è composto da 90 carte divise in tre tipologie (Artefatto, Creatura, Evento) facilmente distinguibili sia dalla dicitura in alto a sinistra sia dal colore di fondo della medesima.

Indipendentemente dal tipo, tutte le carte riportano in alto a destra un valore numerico. In molte occasioni i giocatori dovranno usare le carte considerando solo quel valore e ignorando tutte le altre informazioni presenti.

Gli Artefatti sono potenti oggetti magici che possono essere trovati dai giocatori e usati per ottenere grandi vantaggi. Prima di essere usati, gli Artefatti magici vanno “attivati”. Tutti gli Artefatti sono utilizzabili una volta sola, ddopodiché vanno scartati, ma non c’è limite al numero di Artefatti attivi che può avere un giocatore.

Le Creature rappresentano gli esseri viventi che i giocatori possono incontrare durante la partita. Ogni Creatura ha una una Caratteristica di riferimento con un valore; più alto è il valore, più la creatura primeggia in quella caratteristica e sarà più difficile sconfiggerla in una Sfida.

Gli Eventi rappresentano episodi casuali che possono verificarsi nel corso del gioco. Gli Eventi hanno effetto per tutto il turno del giocatore in cui vengono giocati.

pietranavigazione
Carta artefatto Carta creatura Carta evento
item1f item1e item1d item1c item1b item1a item1