logopiccolohpme

Iniziare a giocare

Yummell è un gioco per 2-8 giocatori. Ricordatevi che più giocatori partecipano, più lunga - e più divertente - potrà essere la partita.

Per iniziare a giocare dovete compiere la seguente preparazione.

Assegnazione del personaggio. A ciascun giocatore viene assegnato casualmente un personaggio. Possono essere distribuiti di comune accordo oppure in modo casuale. Per quest’ultima situazione mettete le pedine raffiguranti i personaggi (una per tipo) nel sacchetto e quindi estraetene una per giocatore. Ciascuno quindi posiziona la propria carta personaggio davanti a se in modo visibile anche agli altri giocatori.

Assegnazione del Vantaggio. Anche i Vantaggi vengono assegnati casualmente. Mescolate le carte vantaggio e quindi ciascun giocatore ne estrae una e la mette in vista accanto alla sua carta personaggio. I Vantaggi assegnati devono essere sempre ben visibili e consultabili dagli altri giocatori.

Scelta del percorso di gioco. Se siete giocatori alle prime armi, oppure volete confrontarvi su percorsi già predisposti, vi consigliamo di scegliere uno dei percorsi che hanno fatto la storia di Yummell e che trovate nel libro delle regole. Se invece volete provare il brivido della creazione di un percorso, affidatevi alla regola opzionale di come creare un percorso.

Estrazione della mano di carte iniziali. Mescolate il mazzo delle carte e poi ciascun giocatore prende 4 carte dal mazzo, senza farle vedere agli altri giocatori.

pietranavigazione
item1f item1e item1d item1c item1b item1a item1